Andrea Jacono - Vedi anche Lezioni di Pilates   Dietro Le Quonte su Facebook Dietro Le Quonte su Facebook

 

Gli inizi:

Studia danza classica, modern-jazz, hip hop, flamenco, tango argentino, acrobatica, canto e recitazione.

Inizia a lavorare a Parigi come corpo di ballo nello spettacolo “Rock Shock”, è poi primo ballerino e solista di “Can Can” nelle “Comèdie Musicale” a Parigi e a Casablanca.

In Italia lavora come ballerino/cantante per la Compagnia della Rancia nel musical “Hello Dolly” con Loretta Goggi, P. Ferrari, G. Nazzaro in tournè nazionale; è ballerino nel “Macbeth Remix” (testi di E. Sanguineti e costumi del premio oscar M. Canonero, coreografie E. Landolina); a Palermo danza come ballerino solista per i coreografi Gerlinde Hill (Opera di Vienna) e Luciano Cannito.

In televisione è ospite a “Passo Doppio” con Pippo Baudo su Rai Uno. E’ mimo/danzatore allo Sferisterio di Macerata e al Teatro dell’Opera di Roma in numerose produzioni con registi e coreografi di fama internazionale. E’ performer aereo per la Fura del Baus nello spettacolo “On Naumon”.

Per il cinema è ballerino nel film “Commediasexi” di A. D’Alatri. Insegna danza a Genova, Roma, Arezzo e presso la “Performing Arts School”, Università Americana a Firenze. Come coreografo vince il primo premio come migliore coreografia al Concorso Nazionale di Viareggio. 



 

Attualmente:

Nel 2005 incomincia a praticare il metodo Pilates, scoprendo così la sua enorme potenzialità: allenamento per potenziare le prestazioni fisiche, recupero funzionale dopo i traumi, miglioramento della postura con un conseguente benessere psico fisico.

Dopo due anni di studi tecnici ed anatomici, tirocinio e di intenso lavoro su se stesso consegue la certificazione per poter insegnare  il metodo CovaTech® Pilates® , metodo riconosciuto dalla PMA, organo internazionale per la tutela del metodo Pilates nel mondo.

In questo momento sta seguendo la formazione in Body-Mind Centering®, un approccio integrato all'analisi e alla rieducazione del movimento somatico ovvero uno studio basato su fondamenti di anatomia, fisiologia, psicologia e sugli schemi di sviluppo senso motorio in età evolutiva ed almeno una volta l'anno segue un corso di aggiornamento del metodo CovaTech® Pilates®.

 


 

Andrea Jacono, insegnante certificato, si è diplomato presso la CovaTech® Pilates® School di Milano, una delle scuole più prestigiose e riconosciute a livello internazionale.

L’iter di formazione di ogni istruttore è composto da un intenso percorso che prevede, oltre all’apprendimento del metodo in sé, il superamento di alcuni esami di anatomia funzionale e più di duecento ore di tirocinio al fianco di Master Teachers.

Dopo avere superato l’esame finale, la formazione continua con seminari, corsi, workshop e gruppi di studio, in modo da garantire una preparazione sempre varia e aggiornata. «Il Pilates – dichiara Anna Maria Cova, fondatrice della CovaTech® Pilates® School – deve essere un mezzo per restituire benessere alla persona, prestando attenzione al suo modo di essere e alle sue inclinazioni.

Permette di ritrovare consapevolezza di sé, del proprio corpo, della percezione dello spazio, della postura corretta.

Adattiamo gli esercizi alle necessità e ai ritmi individuali, in modo da offrire il meglio della tecnica, con programmi su misura.

Insegnare pilates richiede solide basi di anatomia e biomeccanica, integrate con la conoscenza tecnica del metodo originale. Quindi la formazione deve essere rigorosa».

 

 

 

 


.
TANZ PROJECT STUDIO A.S.D. - Galleria Mazzini, 5/6 - 16121 Genova (GE)
E-mail: tanzpro@gmail.com - Cell: 3472602249 - 3475720860
Codice.Fiscale.: 95188420103
 

Copyright ©  Associazione Sportiva Dilettantistica Tanz Project Studio Genova
All Rights Reserved.

  .:: by InnWeb.it ::.
 
 

 

 

 

 

 

TANZ PROJECT STUDIO - SCUOLA DANZA GENOVA
PERCORSI DANZA E PILATES A GENOVA
Lezioni di Pilates a Genova

HOME - LA SCUOLA
DANZA CLASSICA - PROPEDEUTICA - MODERN - SBARRA A TERRA - RECITAZIONE - DANZA DEL VENTRE - ARABIAN FIT - INDIAN FUSION
PILATES - CARDIOLATES - BEAT YOGA - YOGA BIMBI POWER PLATE
EMMA LANDOLINA
- ANDREA JACONO - EMANUELA ROLLA - PATRIZIA GENITONI - LAYALI SABAH - DARIA MASCOTTO
 
ORARI - MEDIA GALLERY - LINKS - CONTATTI