FRANCESE IN MOVIMENTO

FRANCESE IN MOVIMENTO

IMPARARE IL FRANCESE FACENDO MOVIMENTO!!!

Il cervello durante l’attività è più ricettivo e l’apprendimento è facilitato se associato al movimento. Infatti, dopo alcune sperimentazioni, si è osservato che fare attività fisica durante una lezione in lingua straniera amplifica l’abilità di memorizzare e comprendere nuovi vocaboli ed il loro utilizzo in una conversazione. E’ proprio da questa premessa che nasce il progetto “Francese in movimento” di TANZ PROJECT STUDIO in collaborazione con l’ ALLIANCE FRANÇAISE di Genova. Unendo le loro esperienze e competenze, l’una nell’ambito delle scienze motorie, l’altra promotrice della lingue e culture francofone, propongono lezioni di Pilates e corsi di Danza in francese con insegnante madrelingua.

PILATES IN FRANCESE

Il Pilates è un metodo che interviene su postura, equilibrio e tonificazione muscolare.La lezione sarà tenuta da un’istruttrice pilates certificata Covatech francese, che permetterà così all’allievo di lavorare su due fronti: quello del benessere fisico e quello dell’apprendimento della lingua; il ritmo della lezione di Pilates ben si presta allo scopo di unire le due discipline!Le lezioni si potranno svolgere privatamente, in duetto o in piccoli gruppi (max 4) .

DANZA BAMBINI in francese

Le lezioni di propedeutica alla Danza , si svolgeranno in lingua francese con un’ insegnante di danza madrelingua che attraverso l’attività coreutica, in un contesto accogliente e ludico, favorirà l’apprendimento della lingua. I corsi di Danza si attiveranno solo al raggiungimento di un minimo di quattro iscritti per disciplina e si terranno una volta alla settimana.

Per saperne di più contattare Tanz al numero 010-0987774 .http://alliancefrge.it/

Nessun commento

I commenti sono chiusi per questo articolo

vulputate, et, Aliquam id, tristique Curabitur sem, elit.