PILATES E TOUCH FOR HEALTH

PILATES E TOUCH FOR HEALTH 

Il Touch for Health è un metodo olistico, unico nel suo genere, che  indaga la connessione tra muscolo, organo e meridiani ed è   rivolto a tutte le persone.

Secondo questa metodica,  a ogni singolo muscolo sono associati vari fattori-riflessi che possono essere stimolati al fine di ripristinarne l’ottimale velocità di risposta, con benefici per tutto l’apparato psicofisico.

Attraverso un  test muscolare di  riequilibrio su  42 muscoli, si può migliorare l’energia vitale ;  infatti stimolando i  riflessi neurolinfatici, neurvascolari, e dei meridiani si agisce sul sistema circolatorio, linfatico ed energetico ottenendo maggiore benessere.

È un aiuto efficace nella riduzione del dolore, nel miglioramento della postura , nella disintossicazione degli organi, nell’aumento della coordinazione e dell’efficacia generale.

I nostri insegnanti di Pilates , che hanno seguito l’iter formativo in Touch for Health ,  trovano una facile applicazione delle tecniche apprese, ottenendo  ottimi risultati a livello energetico e posturale ed  integrando,  al  lavoro corpo/ mente del pilates, uno studio dei muscoli a livello profondo ed emozionale.

I programmi di Touch for Health regolati nel mondo dal Collegio di Kinesiologia Internazionale, con sede in Australia. Il collegio opera attraverso i responsabili nazionali che formano e supervisionano l’attività degli istruttori di Touch For Health.

Nessun commento

I commenti sono chiusi per questo articolo

Praesent sem, Donec Nullam quis Praesent pulvinar id ut odio