Tanzproject, scuola di danza, pilates e recitazione a Genova

Metodo GARUDA – dhara (chair)

Metodo Garuda – dhara (chair) a Tanz Project Studio

 

Da gennnaio i corsi di Garuda Dhara (chair).
Dhara è quel flusso cosmico che ci connette a tutto ciò che ci sta intorno e dentro di noi.
È il flusso che ci dà centralità e permette di mantenere il nostro senso di movimento dentro ed intorno a noi.

Questo allenamento seduti sullo sgabello, semplifica il Garuda Seated&Standing e rende gli esercizi del repertorio più avanzato facilmente accessibili ai clienti meno allenati o con patologie.
Viene posta molta enfasi al lavoro energetico; e vengono inclusi determinati aspetti del massaggio ayurvedico e altri elementi del massaggio linfatico. Dhara è un processo molto rilassante che porta nutrimento al corpo. Permette di scoprire la radice e
l’essenza del movimento. Infonde fiducia e confidenza nel movimento, facendoci abbracciare ed assaporare la gioia della calma.

“…James D’Silva è l’ideatore di questo metodo rivoluzionario che fonde Pilates, danza, Gyrotonic, yoga e tai chi. Ex ballerino professionista nel corso degli ultimi anni ha messo a punto il suo metodo innovativo che ha battezzato Garuda, l’uccellino mitologico che cambia le sue forme a seconda delle necessità.
Olistico, organico, dinamico. Il metodo racchiude in sè i principi del Pilates, la respirazione e le asana dello yoga, la grazia e l’atletismo della danza e si propone quindi come il volto del fitness del 21° secolo. Dove finisce il Pilates ha inizio Garuda.
Garuda è l’incrocio, l’ibrido che sta rivoluzionando il nostro approccio al fitness…”

Garuda è l’ultima evoluzione di Pilates e Yoga. I principi di Garuda derivano dalle linee a spirale del corpo. I nostri corpi sono fatti di strati organici, ciascuno dei quali deriva dal nostro nucleo e si estende a spirale fino alle dita delle mani e dei piedi. Le nostre estremità a loro volta forniscono feedback al nostro nucleo. Quindi siamo consapevoli nei nostri movimenti, nelle nostre espressioni e nell’esecuzione di ogni esercizio.

L’allenamento Garuda apporta numerosi benefici psico-fisici:

  • muscolare
  • posturale
  • sviluppa la propriocezione
  • aumenta la concentrazione

Gli esercizi si svolgono a corpo libero o si utilizza la macchina specifica che lavora in maniera diversa ma sempre in linea con i principi di base del metodo.

Nessun commento

I commenti sono chiusi per questo articolo

Lorem eleifend ut Sed at Nullam leo